domenica 24 maggio 2009

Giuseppe Hoffer

Sono un consulente di marketing e di comunicazione che nel corso degli anni si è specializzato nel geomarketing mix strategico ed operativo. Tracciare un riassunto di quaranta anni di lavoro potrebbe essere lungo e tedioso dedicando a questo molte righe, con la certezza di stancarla e, forse, stancare anche me stesso. Preferisco sintetizzare i punti più salienti della mia attività professionale che hanno determinato un’esperienza ricca e poliedrica, mantenendomi costantemente giovane (almeno psicologicamente) e attento alle continue mutazioni di mercato. I primi anni della mia carriera lavorativa li ho trascorsi a Vicenza presso la famosa Campagnolo dei cambi per le biciclette presso la quale ho vissuto un’esperienza da impiegato facendo il giro dei vari uffci.
A diciassette anni gestivo un portafoglio clienti di oltre 1500 nominativi occupandomi di tutto: rapporti con la clientela, supervisione delle fasi produttive ed evasione degli ordini con la relativa gestione contabile. Dopo questa “scuola” industriale sono passato alla pubblicità in qualità di account con la Cavalieri di Vicenza per diventare imprenditore all’età di ventiquattro anni con la costituzione di un’azienda di pubblicità che in pochi anni arrivava ad essere la prima in Toscana ed in Italia ad occuparsi di marketing territoriale fin dagli anni 80.
Nonché alla costituzione di due case editrici ed uno studio grafico. Il tutto con circa venti dipendenti interni. Pioniere e antesignano in ogni progetto, appassionato da sempre del tecnologico e con un forte senso artistico mi sono occupato di tessile, agroalimentare, turismo, relazioni pubbliche, televisione, stampa, multimediale, commerciale e di tutto ciò che poteva avere attinenza con lo sviluppo ed il progresso economico e produttivo di intere aree geografiche e settori produttivi.
Elencare quelli dei quali mi sono occupato è praticamente impossibile. Farei prima a elencare i non trattati ma, pensandoci bene, non so onestamente quali citare. Sul piano internazionale la mia maggiore esperienza si è sviluppata a Parigi dove per sei anni mi sono interessato di turismo, enogastronomia, produzione di programmi televisivi e Internet, utilizzandolo fin dalla sua nascita.
Ricco di queste esperienze ho impegnato i miei ultimi anni dedicandomi ad un progetto, del quale sono Autore e che ho chiamato: Progetto Hoffer che risponde alle moderne esigenze del mercato.

Nessun commento:

Posta un commento